info@uklondres.com | Tel +44 20 3667 3820
  italiano francais english



WINDSOR & HAMPTON COURT (12)

Il Castello di Windsor, situato a Windsor, nella contea inglese del Berkshire, è il più grande castello abitato del mondo ed anche quello che è abitato da più a lungo, essendo risalente all'epoca di Guglielmo il Conquistatore e costruito nel 1165 ca..

CASTELLO DI WINDSOR
E' facile intuire il perche questa sia la dimora estiva preferita dalla Regina. Il castello si erge una splendida collina al di sopra del Tamigi. Incantevoli i giardini e la Torre. Negli appartamenti trovete i magnifici capolavori di Rembrandt e Leonardo da Vinci, visiterete la Cappella di St. George, la casa delle bambole della Regina Maria e molto altro.

HAMPTON COURT

Si visitano gli appartamenti ufficiali di Enrico VIII, la Great Gatehouse di Wolsey, la Great Hall con il soffitto a travi dipinte e i rivestimenti con arazzi fiamminghi, la Great Watching Chamber, la magnifica Chapel Royal, la cappella reale con la volta blu, da 450 anni ancora luogo di culto.

Quindi le favolose cucine Tudor in cui 200 persone cucinavano per la numerosa corte di re Enrico, e poi la cantina della birra e quella del vino.

Se si ha la fortuna di trovare una bella giornata è bene soffermarsi negli splendidi giardini in stile Tudor, barocco e vittoriano, meticolosamente curati da un team specialisti.



 
TOUR SUGGERITI