info@uklondres.com | Tel +44 20 3667 3820
  italiano francais english



CATTEDRALE DI ST. PAUL

Saint Paul con la sua cupola famosa in tutto il mondo, rappresenta una caratteristica iconica del panorama di Londra. Appena si entra nella cattedrale si è colpiti dal suo interno maestoso e si scoprono i particolari affascinanti della sua storia.

Vieni a vedere Saint Paul con i tuoi occhi e a scoprirla di persona. Potrai provare le stranezze acustiche della Whispering Gallery, la galleria dei bisbigli, salire fino alla Golden Gallery, la galleria dorata, da cui potrai ammirare viste spettacolari di Londra, o prenderti un momento per la riflessione e per la contemplazione: ma, in ogni caso, la visita a Saint Paul rimarrà indelebile nella tua memoria.
Saint Paul è l’unica cattedrale barocca dell’Inghilterra, l’unica con una cupola, e l’unica eretta tra la Riforma e il 1800.

Inoltre, è stata l’unica ad essere stata ideata da un solo architetto, Sir Christopher Wren, che la completò prima di morire.

St. Paul ospita da sempre gli eventi più importanti della città: dai funerali di Lord Nelson e quelli di Winston Churchill, al centesimo compleanno della Regina Madre, al matrimonio di Lady Diana con il Principe Carlo.



 
TOUR SUGGERITI