info@uklondres.com | Tel +44 20 3667 3820
  italiano francais english



HAMPTON COURT

Il Palazzo di Hampton Court è un palazzo reale a Richmond upon Thames, a 11.7 miglia a sud-ovest di Charing Cross sulla riva del Tamigi. È aperto al pubblico ed è una delle maggiori attrazioni turistiche. Il parco del Hampton Court è sede ogni anno di varie manifestazioni tra le quali Hampton Court Palace Festival e Hampton Court Palace Flower Show.

Dopo aver varcato il cancello si accede prima al Base Court e poi al Clock Court, il cortile su cui si affaccia lo splendido orologio astronomico del Cinquecento che mostra il Sole che gira intorno alla Terra.
Si visitano gli appartamenti ufficiali di Enrico VIII, la Great Gatehouse di Wolsey, la Great Hall con il soffitto a travi dipinte e i rivestimenti con arazzi fiamminghi, la Great Watching Chamber, la magnifica Chapel Royal, la cappella reale con la volta blu, da 450 anni ancora luogo di culto.

Quindi le favolose cucine Tudor in cui 200 persone cucinavano per la numerosa corte di re Enrico, e poi la cantina della birra e quella del vino.

Se si ha la fortuna di trovare una bella giornata è bene soffermarsi negli splendidi giardini in stile Tudor, barocco e vittoriano, meticolosamente curati da un team specialisti.



 
TOUR SUGGERITI